mercoledì 22 aprile 2015

Ogni nostro  pensiero, ogni situazione che analizziamo, producono per  effetto di valutazione conscia o inconscia un sentimento . Se immagazziniamo soltanto senso di malessere e questa condizione si protrae c'è il rischio che il nostro corpo si ammali. Di fatto quest'ultimo desidera solo rammentarci ....  la possibilità di " lasciare andare " amorevolmente le informazioni dannose è tutto in noi riprenderà a fluire con armonia

giovedì 23 maggio 2013

"banalità"

Probabilmente esistono banalità che feriscono l'anima a tal punto che essa si costruisce barriere per poter dimenticare, per addormentare ciò che trafigge la nostra coscienza astrale, è in effetti il suono e gli odori li recipiamo come una sfilza di colpi, pensieri tristi ,opachi ,eccessivi, disordinati , che circolano attraverso noi , come nebbia nella vita dei presenti.

"amaro"

-venerdì 23 marzo 2012amaro

E' sera in tv non ci sono programmi che mi rilassano, penso alla mia giornata trascorsa ........ e seppur piena mi ha lasciato un senso d'insodisfazione ."ci sono fatti che lasciano l'amaro ,ma se devo spiegarmelo non sò il perchè"

"RIFLESSIONI"

RIFLESSIONI

"I figli crescono e se ne vanno da casa,come ricompensa c'è l'orgoglio di averli messi al mondo e la gioia delle loro visite, come se ti sedessi ad aspettare sulla riva del fiume senza domandarti quanto lungo è il viaggio dell'acqua che scorre prima di arrivare al mare"

"delusione"

Nella mia testa cè un affollamento di pensieri, l'orgoglio mi impedisce di esprimermi o forse più dell'orgoglio e amarezza, ero convinta di essermi comportata abbastanza giusta in certe situazioni oggi mi rendo conto che era solo illusione non si conosce mai abbastanza.... o forse quello che si ritiene giusto lo è solo per noi, sono delusa,triste,stanca, non mi va più di sentirmi in colpa per non avere saputo qual'era il modo giusto.

giovedì 28 giugno 2012

Flussi

nell'esistenza di ognuno i flussi si alternano (comè giusto che sia) ma si tende a ricordare solo le negatività perdento man manno il ricordo delle cose belle che il tempo ci hà regalato.Alla prima dificoltà ci scateniamo a tirar fuori le nostre esaperazioni dimenticando tutto il bello che dalla vita abbiamo ricevuto.
                                                


" I perchè"

venerdì 11 maggio 2012contrasti-emotivi.
nel percorso della nostra vita facciamo progetti ed ognuno di noi sogna il realizarsi di tali progetti (almeno in parte)  poi ad un certo punto fai il bilancio, ti rendi conto che le rinuncie fatte in prospettiva di realizzarli sono  state inutili, ti assale rabbia che poi fa largo alla tristezza .. la prospettiva di rendere migliore il vivere del domani (tuo e di chi ami) per poi trovarti sola con te stessa e domandarti.............perchè..